Trapianto capelli costo – Autotrapianto FUE

Trapianto capelli FUE costo - AutotrapiantoL’autotrapianto dei capelli con tecnica FUE (Fullicular Unit Extraction) è, insieme all’autotrapianto con tecnica FUT, una delle più valide soluzioni che oggi si presentano a coloro che desiderano recuperare i capelli perduti.

Le metodiche, entrambe considerate particolarmente soddisfacenti per i risultati che consentono di ottenere, si differenziano essenzialmente per la prima fase dell’operazione, ovvero quella in cui si prelevano le unità follicolari.

Mentre nel caso della FUT si procede estraendo dal cuoio capelluto una losanga di capelli contenente follicoli , nel caso della FUE invece si agisce estraendo direttamente dallo scalpo le singole unità follicolari.

La tecnica FUE: come si esegue

Il metodo FUE rappresenta attualmente una delle pratiche più valide e meno invasive per recuperare i capelli persi, conferendo alla nuova chioma vigore e naturalezza. Questo metodo, che deve essere eseguito da professionisti estremamente esperti. L’autotrapianto FUE è una metodica chirurgica indolore e viene eseguita dopo la somministrazione dell’anestesia locale. La tecnica consiste nell’estrazione delle singole unità follicolari contenenti i capelli. Il prelievo avviene in quei distretti dove i capelli sono più folti e geneticamente protetti dagli insulti del DHT (ormone responsabile della caduta).

Queste unità follicolari prelevate vengono dunque rese riutilizzabili attraverso un trattamento al microscopio con il quale si esegue un controllo di qualità. Successivamente si procede alla preparazione all’innesto della parte ricevente mediante la realizzazione di micro incisioni destinate appunto a ricevere i nuovi capelli dopo di che si procede alla fase conclusiva dell’intervento, ovvero la ricostruzione, durante la quale si innestano le singole unità follicolari.

Foto trapianto capelli prima e dopo dei pazienti

Grazie all’autotrapianto con la tecnica FUE è possibile ottenere risultati pienamente soddisfacenti. Questo innovativo metodo microchirurgico conferisce alla nuova chioma un aspetto del tutto naturale, tanto da non far notare alcuna differenza tra i vecchi capelli ed i capelli trapiantati. In genere, in relazione all’estensione della parte da trattare, si possono rendere necessari anche più interventi.

Autotrapianto capelli risultati

Ovviamente in sede di visita il paziente viene informato nel dettaglio anche in relazione a questo aspetto. Se l’autotrapianto è eseguito da mani esperte l’esito è completamente naturale e non si notano segni o cicatrici di nessun tipo. La ricrescita dei capelli trapiantati si completa in un lasso temporale compreso tra i tre e i dodici mesi dall’intervento. Il risultato deve essere considerato definitivo.

La guarigione e le indicazioni post-operatorie

E’ stato riscontrato che i tempi di recupero di un intervento con tecnica FUE sono più veloci rispetto a quelli di una operazione eseguita con tecnica FUT. Mentre con la tecnica FUT si può verificare una insensibilità temporanea che colpisce per qualche mese l’area trattata, con la tecnica FUE si scongiura una tale possibilità. In genere subito dopo l’intervento i pazienti non portano alcuna fasciatura; sia per la parte donante che per la parte ricevente il processo di cicatrizzazione è piuttosto rapido. Nei sette giorni che seguono l’operazione non bisogna sollecitare la zona dell’impianto.

A circa tredici settimane di distanza dall’autotrapianto si può ravvisare l’inizio della crescita dei capelli trapiantati, secondo quello che è il loro naturale ciclo di vita. E’ importante seguire scrupolosamente le indicazioni del chirurgo dopo l’operazione, ma in realtà si tratta di semplici accorgimenti da rispettare per pochi giorni. I capelli impiantati potranno essere lavati dopo uno o due giorni dall’autotrapianto, per poi tornare ad essere pettinati e tagliati come precedentemente.

Vantaggi e svantaggi

Si può affermare che l’estrazione con la tecnica FUE sia più impegnativa rispetto a quella con la tecnica FUT. La prima metodica è meno invasiva, più gentile e presenta dei tempi di guarigione più rapidi. Tuttavia, in alcuni casi la tecnica FUE richiede una seconda chirurgia per eguagliare il numero di unità follicolari estratte con la FUT. E’ comunque da considerare che non esiste una tecnica migliore per tutti, ma la tecnica migliore per ciascuno: è quindi necessario rivolgersi a professionisti, come i medici specializzati nell’autotrapianto del Hairpalace Clinic Budapest, Ungheria, per valutare quale metodica sia più adatta a soddisfare le proprie esigenze ed a garantire i risultati desiderati.

Autotrapianto capelli costi Budapest Ungheria

Trapianto capelli BudapestLa chirurgia per il trapianto di capelli FUE viene eseguita a Budapest, Ungheria. La nostra clinica per i capelli utilizza l’ultima tecnologia di restauro dei capelli. Forniamo una garanzia scritta di 18 mesi per i capelli impiantati. Puoi risparmiare circa il 50% sul costo locale: i nostri pacchetti di trapianto di capelli contengono trasferimenti da airpost a hotel e ritorno e notti gratuite in uno degli hotel a 4 stelle. FUE è una procedura di chirurgia per la perdita dei capelli sicura, indolore, non invasiva e conveniente. L’Ungheria è una destinazione popolare per i capelli in Europa, poiché è uno stato membro dell’UE ed è facilmente raggiungibile per i pazienti italiani.

Ottieni maggiori informazioni

loading…
Trapianto capelli costo – Autotrapianto FUE
5 (100%) 3 votes